Cioè le Avventure vere, non quelle sentimentali...!
Parlo del 1969 (avevo 5 anni): c'era una trasmissione sulla rai_tv che a - quanto ricordo - fu la prima a parlare di viaggi, avventure, esplorazioni da un certo punto di vista. Su quella trasmissione credo abbiamo iniziato a fantasticare in molti...
Vuoi perchè non c'era tutta l'offerta che è venuta in seguito, vuoi perchè era una bella trasmissione, se uno era davanti alla tv l'ha vista di certo almeno qualche volta.
Perchè vi sto dicendo tutto questo?
Perchè mi è rimasto "impigliato" da qualche parte della/nella memoria un frammento di sigla, una telecamera che si muoveva in un certo modo, immagini forse del lago di Ness, e insomma, finalmente grazie all'imbeccata giusta (di "poldino"), ho rintracciato le canzoni delle sigle! Per capirci, la canzone di apertura era di Joe Cocker "She came in Through The Bathroom Window":
e quella di chiusura era dei Procol Harum - "A salty dog"
Se voi siete cresciuti con la Cristina D'Avena... vedete che vi siete persi!
A chi è negli "anta": buon magone! :)
Aggiunta 1. ore 17:15 circa. E questa?... Cos' era "Odeon"?... :)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
Si lo ammetto... sto a rosica come pochi. In compenso ti linco questa sigla con la quale sono cresciuto io. Dai non penso di essere venuto su male ^^.
Un salutone bello buon fine settimana ciuazzz
Sorry per il doppio commento ma non mi ha preso bene il link adesso riprovo. premi Qui. Se non funge è ufficiale sono il peggiore ;).
Funge, funge! Finchè ci sono io non potrai mai essere il peggiore! :)
brividi......ma perché il tempo passa così veloce??? sob....
buona domenica caro!!
..."fermate il mondo, voglio scendere?"... ;)
Io, io sono anta e me le ricordo soprattutto la sigla finale dei Procol H. e chi non se la ricorda???? Che emozione ;) Anastasia
Posta un commento